I nostri vini conquistano tre Premi Selezione Argento VinoWay

4 ottobre 2021

I nostri vini conquistano tre Premi Selezione Argento VinoWay

Giornate davvero cariche di emozione e soddisfazione quelle che abbiamo appena concluso. Torniamo da Bari con ben tre vini premiati dalla giuria di VinoWay con la Selezione argento:
90 punti per il nostro Friulano
89 punti per la Ribolla Gialla spumantizzata
89 punti per il Refosco dal Peduncolo Rosso.
Come giovane realtà, non potevamo davvero chiedere di più a corredo della splendida cena di gala svolta negli spazi del Nicolaus Hotel di Bari, inserita in una due giorni ricca di ospiti, premiazioni e degustazioni in masterclass, che ha visto coinvolte le figure di maggiore spicco del mondo enoico.
Un ringraziamento particolare va a Davide Gangi, ideatore e coordinatore della manifestazione. È stato emozionante condividere la sala con così tanti produttori, spinti tutti da una passione comune e ascoltare i vari interventi che si sono alternati durante la serata. Super piacevole poter vedere all’opera dal vivo Gioacchino Bonsignore, giornalista notissimo, tra le altre cose per la sua rubrica Gusto all’interno del TG5, che si è alternato nella conduzione con la bravissima Isabella Perugini (Linea Verde Life), Marinela Ardelean (nota ambasciatrice del mondo del vino) e Marco Carapacchi.
Una serata in cui sono state premiate personalità che si sono contraddistinte in tutte le parti della filiera di questo mondo che prende origine in vigna e termina nelle nostre case: dall’agronomo (migliore agronoma in carica Aurora Ursino) all’architetto (premio andato a Fiorenzo Valbonesi), passando per enologi (Andrea Pala e Beppe Caviola), comunicatori (Leila Salimbeni) e sommelier (Eros Teboni).

  1. LaGRE >
  2. News
  3. >
  4. I nostri vini conquistano tre Premi Selezione argento VinoWay
@ 2022 LaGRE | P.iva IT 01 89 28 80 939 | Privacy Policy | Credits Nolita Crazy Lab